Pisaurum-Pallacanestro Monsummano 74-73
PISAURUM 2000 PESARO: Maggiotto 21, Casagrande 22, Bianchi 3, Calegari 10, Pentucci 6, Giacomini 5, Foglietti L. Ne, Cambrini 6, Conti 1. Allenatore: Foglietti S.
MERIDIEN PALLACANESTRO MONSUMMANO: Tempestini 16, Zani 9, Verdiani 13, Boni 13, Vannini 16, Barontini, Bargiacchi, Ambrosino 3, Niccolai 3 Piccoli ne. Allenatore: Tommei.
ARBITRI: Mattioli e Paciaroni.
PARZIALI: 18-14, 46-32, 63-51.
dal Sito “http://www.toscanabasketlive.it”
Esordio sfortunato sulla panchina biancoblù per Stefano Tommei. Monsummano entra bene in partita con Vannini e Tempestini subito in palla, Tommei inizia a mischiare le carte in difesa e al 5′ la Meridien conduce (10-14), cercando di impedire le scorribande di Casagrande e Maggiotto. Pesaro risponde con un 8-0 complici anche due palle perse della Meridien e il quarto si chiude con la partita in equilibrio (18-14). Nel secondo quarto Pesaro si mantiene in vantaggio grazie ai liberi, i termali si battono con grande determinazione e la tripla di Zani fissa il punteggio in parità al 15′ (24-24). Negli ultimi minuti del quarto però Monsummano si blocca in attacco, perde tre palloni di fila e i coast to coast di Casagrande fanno parecchio male. È l’implacabile Maggiotto a portare Pesaro al massimo vantaggio (46-32). Nel terzo quarto Pesaro sale fino a +17, ma Monsummano non ci sta e prova a reagire. In difesa coach Tommei sceglie la zona mista per fermare Maggiotto e il break di 8-1 gli da ragione, tant’è che al 30′ la Meridien può dirsi ancora in partita (63-51). Boni piazza una tripla e il jump di Tempestini porta la Meridien a -7 costringendo Foglietti al time out. L’onda biancoblù non si ferma con un grande Tempestini, Zani pareggia e chiude un break esterno di 21-35. Vannini dalla lunetta firma il sorpasso (67-69) e Calegari risponde con un canestro fortunoso. Gli ultimi due minuti sono una battaglia senza esclusione di colpi. Giacomini segna da tre allo scadere dei 24″ (72-69) ma Pentucci perde due palloni incredibili, il primo consente a Tempestini di pareggiare dalla lunetta a 27″, dalla fine, il secondo consegna a Monsummano il pallone per la vittoria a 18″. Boni però sbaglia la tripla della vittoria e a 4″ dalla fine viene fischiato un veniale fallo a Zani. Maggiotto dalla lunetta realizza il primo e sbaglia il secondo apposta, ma il punticino è sufficiente per la vittoria pesarese.