Dopo sette giornate, è ancora il Pisaurum a comandare.
I ragazzi di coach Foglietti continuano la cavalcata vincente, espugnando il campo toscano della parigrado Fucecchio e scalzandola dal trono. Ora a guidare il gruppo, oltre ai pesaresi, ci sono Bottegone Sant’Angelo e Osimo.
Il dirigente Maggiotto dice della partita di Domenica “ E’ stata una classica sfida al vertice, molto agonistica, poco tecnica, giocata sempre sul filo dell’ equilibrio”.
E aggiunge: “ La prima zampata l’ abbiamo data nel secondo quarto infilando un parziale di 21/11, giocando in 9, vista l’ assenza del nostro play titolare Giacomini, fermato per precauzione  dopo una botta alla caviglia nell’ allenamento di Venerdì”
Una vittoria che vale doppio: “ E’ stato un incontro tiratissimo. Sugli scudi Capitan Pentucci ( 21 per lui ), Casagrande ( 15 ) e Maggiotto ( 20 ), ma anche i più giovani hanno dato il meglio e tenuto botta senza mai mollare. E’ stata una grande prova di carattere.”
Uno sconto tra titani, nel quale i ragazzi hanno saputo mettere in campo qualcosa in più.
“ L’ abbiamo spuntata con il pressing e difesa aggressiva, dove loro sono andati in confusione. Siamo contenti, stiamo acquisendo una consapevolezza sempre maggiore. Siamo una squadra giovane, giochiamo ad alti e bassi, ma questo successo esterno dimostra che abbiamo voglia di restare in alto.”
Sabato 23 alle 18 al vecchio Palas arriva Pontedera: “ Speriamo che venga sempre più gente a vederci – conclude Maggiotto – e che qualche azienda decida di mettere il proprio marchio sulla nostra maglia. Vinciamo, ma siamo senza sponsor”