SETTE vittorie su otto incontri.
Per essere una matricola non è niente male, ma Stefano Foglietti, coach della rivelazione Pisaurum ci va cauto:
«Finora abbiamo gioito, ma nello sport può succedere di tutto. Adesso poi arrivano le partite dure».
Il tecnico pesarese si riferisce al match di domenica prossima a Porto San Giorgio: «E’ una squadra stellare che punta a vincere il campionato—avverte—, il nostro obiettivo invece è la salvezza».
L’ultimo successo in casa contro Perugia, se da una parte ha consolidato la vetta della seconda squadra di basket della città, dall’altra sarà ricordato per il primo infortunio stagionale, quello di Polveroni che si è fratturato il metacarpo di una mano:
«E’ un incidente che terrà lontano per un po’ di tempo dal campo un giocatore per noi importante. Un problema che andrà anche a ricadere sugli allenamenti, ora ci ritroviamo contati».
La preoccupazione  del coach della matricola terribile, non offusca però il bel momento che sta vivendo:
«Sono contento, ma rimango coi piedi per terra. Quando siamo partiti non conoscevamo i nostri avversari, noi venivamo dalla C2. Ora siamo consapevoli che ce la possiamo giocare con tutti».
Il pensiero va al prossimo incontro: «Il Porto San Giorgio è una squadra attrezzata, conta su ottimi giocatori come Tortolini, Morresi e Cempini, quest’ultimo è il migliore marcatore della categoria. Il campo è molto caldo, darà gusto giocarci».