Tratto da ” Il resto del Carlino “
Firmato: Beatrice Terenzi
E’ LA NEOPROMOSSA più in alto in classifica e la società più giovane in Italia della sua categoria. Prima con cinque vittorie su sei partite, unica sconfitta per una manciata di punti con l’altra capolista Giulianova. E’ il miracolo targato Pisaurum, nata appena undici anni fa. Ultimo successo nel derby con la Stamura Ancona, prossimo impegno in trasferta a Foligno.
«E’ un piacere fare parte di questo gruppo—spiegaDavide Iannetti, guardia 22enne formatosi nelle giovanili della Vuelle —. Poi con un regista come «Calbo», è difficile giocare male…».
«Calbo » è il 39enne Paolo Calbini che sta macinando punti, dispensano splendidi assist e gestendo a meraviglia una squadra che è un bel mix d’esperienza e gioventù. «Dell’anno scorso, stagione della promozione, è rimasto il nucleo, 6-7 giocatori ai quali si sono aggiunti un paio di innesti nuovi.C’è feeling e amicizia».
Ma il segreto non sono solo i buoni rapporti umani tra giocatori: «Siamo molto forti in difesa—spiega Iannetti che veste la maglia Pisaurum da tre stagioni —, corriamo e ci mettiamo molta grinta».
Una caratteristica di una formazione dai pochi centimetri,ma dal grande cuore: «Siamo rapidi, amiamo il contropiede, non ci piace il gioco troppo ragionato e statico. Io poi vengo dalla scuola di coach come Bizzosi e Baioni…».
Partito dal vivaio della Scavolini, passando per la Stella Maris, Iannetti è diventato uno dei protagonisti del Pisaurum. «Nella vita sono imbianchino, nel fine settimana lavoro al circolo Morselli e nel restante tempo gioco».
…… Anche bene……!