Altro passo falso per il Pisaurum 2000

PROPRIO non ci voleva. Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, il Pisaurum è tornato a perdere contro una squadra abbordabile come il Castiglione Murri Bologna. Dopo la vittoria scaccia-crisi, o almeno così sembrava, contro San Marino, i pesaresi ci sono cascati di nuovo. Ora Pesaro è dentro i playoff, ma in posizione precaria a 6 gare dal termine della regular season. «Eppure contro i bolognesi eravamo partiti bene — racconta Rodolfo Pentucci, rientrato da una settimana dall’infortunio alla caviglia —, avevamo acquisito un buon vantaggio, ma nel terzo quarto ci siamo bloccati». Nella ripresa i verdearancio hanno smesso di fare canestro: «In attacco non abbiamo più giocato di squadra — spiega Pentucci —, non si può pretendere di vincere così». Peccato, perchè l’incontro era alla portata: «Siamo rimasti con l’amaro in bocca».

Sabato al vecchio palas arriva Reggio Emilia (ore 18): «Loro lottano per salvarsi, sono terz’ultimi, avranno il coltello fra i denti. Ci aspetta un calendario con avversarie rognose che ci daranno del filo da torcere. Noi possiamo vincere o perdere con tutti. Dipende da come scendiamo in campo».

Pentucci è in fase di recupero ma non ancora al top: «Sto lavorando molto, ma dopo oltre un mese di stop certi movimenti mi restano complicati».

b.t.Resto del Carlino