Tratto dal SITO www.toscanabasketlive.it al quale ringraziamo per averci concesso la pubblicazione
F.Fucecchio-Pisaurum 69-71
BOLDRINI SELLERIE FOLGORE FUCECCHIO: Danesi 9, Caciolli 9, Casciani 18, Cei 14, Tessitori 12, Loni 3, Bastianoni ne, Melosi 4, Camiciottoli ne, Susini ne. Allenatore: Barontini
PISAURUM 2000 PESARO: Bianchi G. 1, Calegari 2, Casagrande 15, Maggiotto 20, Pentucci 21, Foglietti, Cambrini 5, Conti 5, Bianchi M. 2, Giacomini ne. Allenatore: Foglietti
ARBITRI: Miniati di San Giovanni Valdarno e Massafra di Firenze
PARZIALI: 21-18, 32-41, 48-46
Scivola in casa Fucecchio che paga una doppia disattenzione nel finale regalando la vittoria alla capolista Pisarurum.
Si parte a ritmi bassi con diversi errori da una parte all’altra (7-7 al 4′) e vantaggi minimi. I biancoverdi con tre liberi di capitan Casciani provano una minifuga, ma la gara rimane sul punto a punto e solo sul finale di tempino i padroni di casa trovano il più 5 dopo l’ingresso di Loni.
Il vantaggio però dura un amen perché i marchigiani ripartono a mille e piazzano un 11-0 che fa male con l’attacco biancoverde che gira a vuoto per oltre 3′. E’ Melori a sbloccare i suoi, Caciolli si accende e il match sembra riaperto (28-31), ma è dopo la tripla sul ferro del numero 8 fucecchiese Pesaro riaccelera e piazza un 8-0 che vale la doppia cifra di vantaggio a un paio di minuti dall’intervallo.
Tessitori accorcia, ma è solo grazie all’esterno ex Altopascio che Fucecchio può andare negli spogliatoi sotto di 9.
Il riposo fa bene ai padroni di casa che, pur non brillando (ma i pesaresi fanno anche peggio sbagliando i primi 7 tiri con 3 palle perse), riaprono i giochi e in 5′ sono a meno 1 palla in mano. Ma sul 40-41 ci si ferma tutti e il punteggio resta inchiodato per 2′ e mezzo, poi Pesaro segna i primi canestri del terzo tempo e con Conti e Maggiotto si porta a più 5.
Ma il pari era nell’aria e prima Caciolli piazza due liberi e poi Cei la tripla del 45-45; Fucecchio però non si ferma e sempre dalla lunetta prova ad allungare e chiude il quarto con due lunghezze di vantaggio. I marchigiani però non fanno scappare i biancoverdi, recuperano subito e fanno iniziare un duello fatto di botte e risposte: gli ospiti provano anche una minifuga a metà quarto, ma Cei e Casciani replicano immediatamente da meno 5, risorpassano andando sul 69-64 a 1’20” dalla sirena con un gioco da tre punti proprio dell’ex Bottegone.
Maggiotto accorcia con una tripla, poi sbaglia il possibile più uno, ma la difesa fucecchiese è distratta e concede ben due rimbalzi offensivi a Pesaro che al terzo tentativo trova il canestro (e fallo) el 69-71. Sul cronometro ci sono 7″, la Folgore si affida a Casciani, ma la replica del capitano sbatte sul ferro ed ad esultare sono gli arancioni di coach Foglietti.
Scrivi un commento