Pisaurum Valdisieve 87-73
PISAURUM: Foglietti, Cambrini 10, Bianchi G. 0, Calegari 3, Conti 9, Giroli 5, Maggiotto 38, Bianchi M. 12, Pentucci 4, Giacomini 6. All. Foglietti.

 

VALDISIEVE: Rossi 13, Corsi 4, Provenzal 6, Occhini 11, Coccia 14, Peconcini, Cherici 8, Giuliana 11, Parchielli 6, Mariotti ne.
Arbitri: Errico e Baldinelli.
Parziali: 18-13; 41-36; 55-59.
Note – Uscito per cinque falli Coccia.
PIÙ DIFFICILE del previsto per un Pisaurum che non ha affrontato con il giusto approccio la gara con la terz’ultima della classe, un Valdisieve che ha saputo vendere cara la pelle. La partita è vissuta sul filo dell’equilibrio per due quarti, poi nel terzo addirittura gli ospiti si prendono il coraggio di mettere il muso avanti, mettendo un po’ di paura ai baldanzosi pesaresi.
Nella ripresa gli avversari sospinti dall’entusiasmo vanno anche sul + 7, ma quando si illudono di aver confezionato il colpaccio in casa della seconda forza del campionato, i verdearancio tirano fuori gli artigli.
Così, trascinata da un immenso Andrea Maggiotto , per lui alla fine 38 punti, la squadra di coach Foglietti torna a dettare legge.
La chiave del match è la difesa: i locali cominciano a difendere, catturare rimbalzi e rubare palloni. Per il Valdisieve non c’è scampo, il divario tecnico emerge all’improvviso.
Sabato prossimo altra partita delicata, si va a Matelica. Vietato perdere la concentrazione