Il Pisaurum si gode la vetta, in nutrita compagnia.
Cinque giornate, una sola sconfitta, questo è il ruolino dei verdearancio, che sabato in casa hanno mietuto un altra vittima, battendo l’Altopascio.
” Siamo partiti un po contratti – anallizza Coach Foglietti – nel primo quarto eravamo anche sotto di una manciata di punti ( 15-21 ndr).”
Il break è arrivato all’inizio del secondo periodo:” A metà del secondo quarto si è aperta la forbice, abbiamo preso un vantaggio di oltre 10 punti, perchè ci siamo messi a difendere di più, sono aumentati sia contropiedi che aggressività”. Nel terzo periodo, i pesaresi erano gia lontani, +20:”Quello che non mi è piaciuto è che sul +25 ci siamo rilassati e gli ospiti in 2 minuti hanno fatto un parziale di 10-0. Quest’anno facciamo fatica a chiudere le partite, anche se conduciamo.”
E si corre il rischio di burrare al rovo il gran lavoro svolto:” Gli avversari tornano sotto e rimangono aggrappati pericolosamente fino alla fine – continua il Coach pesarese – Dipende certo da chi hai difronte, ma se la squadra è forte, ti può portare via anche il match. Basta poco per cambiare il trend”.
Con Altopascio bene capitan Pentucci, Cambrini e il solito Casagrande:” Alla fine tutti hanno messo il loro mattoncino, ma dobbiamo giocare ancora insieme”.
Intanto ci si gode il primo posto:” Siamo contenti, stiamo construendo la stagione partita dopo partita”.