BRAMANTE BASKET 68 – 57 CASARREDOSTUDIO BASEART PISAURUM

(21-12 / 9-24 / 20-5 / 18-16)

 

Il derby tra il Bramante e il Pisaurum, che va in scena davanti a circa 400 persone, parte tutto in favore dei locali, con gli uomini di coach Surico che non riescono a sbloccarsi ed imporre il proprio gioco. Nei primi dieci minuti, Giampaoli trascina il Bramante con 13 punti sui 21 totali del primo quarto, mentre i bianco-arancio non trovano punti con costanza. Al primo mini riposo il punteggio è 21-12.

 

Nel secondo periodo di gioco cambia l’inerzia della partita. Iannetti e Pierucci si rivelano cambi molto positivi, con il Pisaurum che supera il Bramante in entrambi i lati del campo: a fronte di una buona difesa, segue anche un attacco che si muove molto bene e produce tanto. Il parziale di 9-24 del secondo quarto rende perfettamente l’idea di come gli ospiti siano riusciti a ribaltare l’incontro. 30-36 alla pausa lunga.

 

Quando si rientra dagli spogliatoi però, in questa partita dai mille volti, l’aria cambia ancora. Il Bramante si mette a zona 2-3 e l’attacco del Pisaurum va in tilt. Nonostante i time-out e la girandola di cambi tentata da coach Surico, i suoi ragazzi soccombono sotto i colpi dei biancoblù che prima impattano la partita e poi scappano fino al +9. Il brutto terzo quarto giocato degli ospiti si rivelerà poi decisivo per le sorti dell’incontro: 50-41 dopo 30 minuti.

 

Nell’ultima frazione di gioco, il Bramante riesce a controllare il proprio vantaggio; con il Pisaurum che, eccezion fatta per Giunta, non riesce a torvare soluzioni offensive. Giampaoli e Centis colpiscono la difesa ospite: massimo vantaggio sul 57-45. Il Pisaurum paga soprattutto il brutto terzo quarto e una panchina che non ha reso come dovrebbe; ne sono d’esempio Sinatra e Vichi che non sono riusciti ad entrare in partita. Il primo derby della stagione va al Bramante che si impone 68-57. Resta l’amaro in bocca per un terzo quarto in cui è stato subito un passivo di 15 punti, ma ora testa a Sabato prossimo contro Falconara.

 

TABELLINI:

 

BRAMANTE: Gianpaoli 25; Ricci 9; Gnaccarini 8; Crescenzi 3; Calbini 0; Bertoni 6; Centis 9; Alessandrini 6; Minelli 0; Pipitone 2.

PISAURUM: Pierucci 3; Cercolani 7; Giunta S. 7; Giunta F. 20; Vichi 8; Iannelli 7; Sinatra 5; Chessa 0.